23/05/2022
SU EUROPA AMERICANA DEI BANCHIERI, ANTIRUSSA E SODALE A ZELENSKY ..CONSIDERAZIONI .
gastaldo paolo 22 -05-2022
L ' Europa o federazione UE e 'nata e creatasi solo come espansione dell' impero Usa sul mondo dopo la 2a guerra mondiale con prima Il MEC e poi dopo il 1992 assoggettando il vecchio continente al liberismo totale e globale .della futura Unione Europea
Quindi le cessioni poi di sovranità con l ' euro a prestito ha deprivato di autonomia gli stati nazionali europei ,a meri strumenti coloniali di affermazione di disegni finanzisti ,atti a favorire solo i grandi potentati multinazionali con le delocalizzazioni ,..sfruttando e saccheggiando il terzo mondo, nella dinamica
del _mercato che se lasciato libero si regola da se ,' .
Quindi questa premessa ha inglobato le classi operaie e salariate alla subalternità e alla privazione di ogni pensiero/ azione e decisionalita' ,quindi anche miliardi di subalterni nel Mondo, nella cancellazione di ogni principio democratico e socialista .nelle relazioni tra capitale e lavoro ,ha fatto si' che i salariati sono oggi solo merce da acquistare a basso costo ,delocalizzando in ogni luogo lavorazioni al costo minore possibile, per le Corporations dominanti il mercato. ..e coi paradisi fiscali ove mettre i profitti enormi che vengono a crearsi esentasse !
I lavoratori subordinati quindi non possono piu 'ne decidere, ne ' incidere su nulla che possa modificare in qualche forma di civiltà o scelta democratica, le pessime condizioni sul lavoro fatto di incidenti e sfruttamento bestiale dei lavoratori ,...nel mix precarietà bassi salari e carovita, con inflazione da cui anche in Italia aumenta la percentuale delle poverta assolute !
La democrazia parlamentare ,infatti colla crescita esponenziale del capitalismo globale ,non esiste piu' da tempo, se non ai livelli alti del capitale delle borse e delle banche .in cui i ricchissimi si accordano bene tra di loro sulle spartizioni .
Ecco perché nel mirino del capitale dopo il- comunismo/ scomparso dall' Europa nell 1989 ,e ' stata la volta dell' attacco alle costituzioni democratiche post belliche europee e di forme di welfare molto vicine alla socialdemocrazia .
Il capitale nella sua tumultuosa evoluzione , non ha salvato quindi nel suo furore liberista sfrenato ! neppure le socialdemocrazie Keynesiane, post belliche europee e ogni forma e missione di economia pubblica e sociale negli STATI...
Perchè qualsiasi funzione sociale pubblica per gli Usa confligge con la libertà di speculazione e razzia su ogni parte del pianeta che faccia gola a qualche miliardario americano ed oligarca di turno .
Ha preteso invece il Capitale il dominio assoluto e fatto sì che il Mondo terraqueo somigliasse sempre di piu 'ad un SUPERMARKET ove tutto è acquistabile e commerciabile .
Sulla politica in occidente di derivazione capitalista e Nord Americana , han deciso che qualsiasi partito di sinistra solcialdemocratico,... progressista o lavorista che nel caso venisse votato ,non avrebbe mai potuto avere, con escamotages e vere e proprie leggi truffa!!! ,...ottenere la maggioranza relativa e quindi produrre effetti di governo in vera riforma sociale a modificare lo stato delle cose .
Miliardi di salariati ad effetti della globalizzazione ,sono stati derubati cosi' di ogni decisionalita',e i sindacati europei ,nella Ue ,sono diventati particolarmente solo la cinghia di trasmissione delle famigerate Confindustrie e delle congreghe e lobby dei miliardari .
Infatti per le minoranze arroganti ricche e potenti, diciamo SOLO per loro,!!_ il Mondo e ' solo diventato e reso un mercato libero _di cui ci si può avantaggiare a piacimento _zittendo e deprivando le masse salariate di ogni rivendicazione /tutela dei propri territori o riforma che meglio tuteli la dignita' umana ,dignità il lavoro _ la cultura di un popolo _ il sociale _ l' anima storica di una nazione _sacrificata alla totale Amercanizzazione dell' intero pianeta .
L ' Inghilterra e ' uscita dalla Ué ,....non per una presunzione di indipendenza ma per cavalcare sempre di più a fianco dell' impero di comando sulla Terra, gli Usa militari e vettori di questo capitalismo oppressivo e neo coloniale che subiamo.
E non c'è nulla oggi che possa fermare questa tendenza!! se non le contraddizioni che verranno a crearsi,.. ecologiche,economiche e sociali ,dovute alle crescite demografiche esponenziali, il riscaldamento globale e le enormi povertà tra il primo e il terzo mondo ,in dinamiche di rincorsa anche esso al profitto e allo sfruttamento umano totale e sue risorse .
Da cui la frattura o l' incepparsi del sistema Atlantico di dominio mondiale , si determinerà forse nel confronto militare aspro e commerciale ,coi paesi emergenti tipo BRICS
non allineati all' 'atlantismo .
E altro ingrediente sara' dovuto alla bomba demografica in crescita esponenziale tra nuove guerre e immigrazioni povere con milioni di persone in fuga ogni giorno sulla Terra ,verso il primo mondo e la diffusione di grandi massacri e guerre oblique e sporche di ogni tipo, nel mondo .
Rovine e miserie che questo sistema totalitario e barbaro capitalista ,sta creando ,verso un futuro inquietante e spaventoso .
E che noi popoli del Mondo non lo possiamo certo fermare , tanto che i saggi,.... dei secoli e nella storia , i filantropi, i filosofi e gli umanisti con pensieri sociali forti ed insegnanti al mondo di nuove e moderne teorie sulle relazioni economiche e sociali ,oggi non ci sono più! o se ci sono non incidono piu ' ,......vince su tutto il grande mainstream Americano globale della comunicazioni e controlli algoritmici matematici ,sulle genti della terra e loro tendenze ed opinioni,.... luogo per luogo, nazione per nazione ! per prevenire e stoppare da parte degli Usa ,ogni tendenza politica non gradita all' impero .
I social Net work Usa e l 'informatica di massa ,speranza di crescita logico cognitiva per i popoli e loro emancipazione , sono serviti solo a schedare e controllare ogni tendenza politico sociale in ogni paese del Mondo si manifesti a che il potere Atlantico possa facilmente debellarla ,se essa fosse dannosa in qualche modo all' espansione dell' economia Usa ,in qualsiasi angolo di mondo essa decida di imporsi !
Quindi ci resta solo oggi a noi occidentali ,il dominio assoluto del Capitale Americano qui in veste Europea ,su di noi ..che nulla o quasi politicamente parlando ,possiamo più scegliere., di necessario che serva magari utilmente ai nostri interessi nazionali e o sociali, a fronte di tanta potenza di disinformazione e creazione artificiosa del consenso ,demolendo uno ad uno ,coi grandi net Work i pilastri della civilta' occidentale, la sua antica cultura del diritto e i valori democratici, derivati dall' Illuminismo e delle buone relazioni umane ,sociali e solidali tra i popoli .
ILCAPITALISMO E ' E ..........RESTA SOLO BARBARIE !