Ilsognoche Continua

Ilsognoche Continua una pagina per dialogare,riflettere e informarsi

Il Nazismo sta gettando di nuovo radici in Europa
01/03/2024

Il Nazismo sta gettando di nuovo radici in Europa

17/01/2023

Il caso strano di Messina Danaro
che .....a Palermo molti conoscevano e che invece si definiva come super latitante imprendibile da molti anni , da' l'esatta dimensione della correità compiacente di" cosa nostra" con interi pezzi dello Stato...
La Mafia e ' infatti anche un utile strumento in primis anche politico economico per la Nato.... infatti si chiama "Cosa Nostra "ed e ' in Usa come sede, diciamo "Broccolina " principale a Little Italy a New Jork e qui in Italy si dice a Palermo e anche Europa diffusa con le varie filiali mafiose nel Mondo .
Una derivata e potente da multinazionale criminale italico sicula globale ,forse chissà la prima al Mondo ? ,tanto che serve a mantenere l' equilibrio persino internazionale Atlantista, anti comunista e anti Russia ,oggi nell' immutabile stato delle cose delle guerre atlantiche di esportazione della democrazia ..si fà per dire ...
Girano in Italia, infatti orge di miliardi in montagne di soldi in nero e c'è l'enorme PIL italiano occulto sotterraneo ,esentasse che va' dritto 'nei paradisi fiscali ,non solo dal narcotraffico ,ce' il nero,.. su tutti i derivati mafia ,come le false fatturazioni ,gli appalti truccati ,lo scarico di rifiuti tossici ,i killer su commissione, il malaffare totale dei condizionamenti mafiosi dal pizzo chiesto per i cumparuzzi poverelli in galera, fin che sulla politica locale e regionale con appalti pilotati e ruberie
C'è perfino la Mafia essere a comando dei servizi ..per l' eversione terrorista/stragista / pilotata, se serve ,...in combino ovviamente con i pezzi dello stato deviato ,se utile a destabilizzare .
Il tutto scritto e acclarato da Tangentopoli in poi. .stragi di Capaci e via D' Amelio e gli ammazzamenti di tanti giudici e forze di polizia nella frazione militare armata di Toto' Riina e i Corleonesi ..
Non se ne esce.
Un' ' ITALIA semi fallita col debito pubblico a 2700 miliardi? ,e la Ue che ci chiede tagli su tutto e regole vessatorie PER TENERE I CONTI IN ORDINE e in un paese che pare che solo 5 % della popolazione ricca, possieda la piu' parte della ricchezza interna .
E infatti a noi dell' enorme PIL ITALIANO IN NERO I SUPER PROFITTI DELLE MULTINAZINALI E DEI GLOBALIZZATORI ITALIANI ESENTASSE
A NOI DEL POPOLO CI VIENE NULLA ! Solo miseria in crescita bassi salari disoccupazione e tasse su tasse .

31/08/2022

AGLI ITALIANI ,SMEMORATI ,AI DISTRATTI E INDIFFERENTI ,AI DISINFORMATI,AI DISTOPICI ,A QUELLI CHE SOLO IL CALCIO. AI TATUATI CHE IL TATUAGGIO TOTALE, PERSONALIZZA E VI FA' STRANI !!, E A TUTTI GLI ITALIANI DEI REDDITI FISSI E PRECARIETA' CHE SE NON SI SVEGLIANO... STAVOLTA SE LA VEDRANNO BRUTTISSIMA COL CAROVITA E IL CARO GAS !!
Non son bastati gli esempi del 2002 la magica e mistica entrata nell' euro a /prestito! che ben presto ci ha scardinato il bilanci nel raddoppio del carovita... e vantaggi di lucro altissimi solo per professionisti, commercianti e imprese !? e noi dei redditi fissi la sfigata classe media,...... a dover accettare la caduta verticale del nostro tenore di vita ???
Non son bastati gli esempi del 2011 gia ' di Draghi e lettera di minacce con Trichet !!!!! del super spread ,di un' Italia posta alla berlina e allo sbando TOTALE dei mercati e degli umori piu' sadici di essi ..Preda della speculazione totale letale !?
Non è bastato l' esempio del risanamento alla Grecia.... che ha causato miseria e suicidi ! a insegnarci qualcosa e oggi siamo chiamati a votare il 25 sett, in fretta e furia per gli stessi politici del dopo 1992 ???? la 2a repubblica della sfiga italiana ,a supportare il MUCCHIO LIBERISTA CHE VA DAL M5ST - PD -FORZA ITALIA , PIU 'EUROPA , CALENDA E RENZI CON AZIONE-FRATELLI D ITALIA E LA MELONI PREMIER ?
MENTRE LE FORMAZIONI SOCIALISTE E COSTITUZIONALI SOVRANISTE CHE DICONO COSE SACROSANTE!!!!!!!!!! VENGONO OSCURATE!! ZITTITE !E SOTTOMESSE AL VECCHIO MUCCHIO POLITICO FETIDO DELLA 2A REPUBBLICA ?
CHE DEMOCRAZIA E' QUESTA CHE ASSOMIGLIA SEMPRE PIU AD UN REGIME ?
E RECENTEMENTE UNA LONTANA GUERRA CIVILE INTERNA TRA UCRAINI E RUSSI FINO A SPINGERE I RUSSI ALL' INVASIONE IL 24 FEBBR. 2022 E' DIVENTATA UNA GUERRA MOSTRUOSA IN EUROPA SANGUINOSA E INUTILE CHE POTEVA ESSERE RISOLTA COLLA DIPLOMAZIA E UN 'EUROPA SOLO GUERRAFONDAIA INVECE !!!! A FAVORE DELLA GUERRA A OLTRANZA ALLA RUSSIA INVASORA!!!! ,..
DA CUI POI IL PROBLEMA MONDIALE RECESSIVO E INFLATTIVO DI RITORNO SIA SULL' AGROALIMENTARE TRA GRANO E CEREALI E BOLLETTE ELETTRICHE E DEL GAS IMPAZZITE
TANTO CHE ,LA FRENESIA INFLESSIBILE DELLE SANZIONI ALL' ODIATA RUSSIA DA PARTE DI DRAGHI , SI E' RITORTA PROPRIO CONTRO DI NOI L' EUROPA E L' INTERO OCCIDENTE ATLANTISTA ,PREDA DI INFLAZIONE CAROVITA E CRISI IN VARIO GENERE !!
MENTRE PUTIN CHE VISTO L' EMBARGO ATLANTISTA HA DIROTTATO IL SUO GAS VERSO ALTRI COMPRATORI
E IL RUBLO CHE DOVEVA ESSERE POLVERIZZATO DALLE FEROCI SANZIONI DI DRAGHI SI E' RAFFORZATO !!
QUINDI VISTO CHE SI PARLA DI RISCALDAMENTO GLOBALE E USCITA DAI FOSSILI.?? TANTO CHE IN ITALIA NON E' STATO FATTO UN C***O DI POGETTUALE SULL 'ECOLOGICO ALL' OMBRA DELLA CHIMERA DEL PNRR MITO ......
ORA CI VENGONO A DIRE CHE NON SI PUO' FARE NULLA PER ABBASSARE LE BOLLETTE PAZZE ..???????????????????????????
LA VERITA E' CHE QUESTO E' UN ATTACCO VIOLENTO AI SALARIATI E AI POVERI D ' ITALIA ,VOGLIONO DALL' UE TEDESCA RUBARCI LE CASE EREDITATE,PERCHE NE ABBIAMO TROPPE SECONDO LORO !! E TRASFORMARCI COME FU' PER GLI ARGENTINI NEL 2000 IN CARTONEROS E BARBONI ,....SOTTO AI PONTI TANTO CHE GLI UE CI PIGNORERANNO LE CASE PER MOROSITA ' ...!!!!
RIBELLARCI INFORMARCI E RIFLETTERE !!! AGIRE E LOTTARE PER I NOSTRI DIRITTI !!!...NOI SIAMO IL POPOLO SOVRANO E LOTTIAMO FINCHE' NON OTTEREMO CONDIZIONI MIGLIORI ,
LA BARBARIE CAPITALISTA DEL SACCHEGGIO E DEI MERCATI LIBERI INGESTIBILI NELLE NOSTRE TASCHE, DEVE FINIRE!!!!!! VOGLIAMO TORNARE ALL' ITALIA REPUBBLICANA DEL 1948 E ALLA DEMOCRAZIA .PLURALISTA/ PRORZIONALE /POPOLARE !!!
ITALIA PAESE NEUTRALE E DI TESTIMONIANZA INDIPENDENTE
E SOVRANO, AMICO DEL MONDO INTERO E UMANITA TUTTE VIVENTI IN ESSO !

Italexit o riformare il sistema in senso sociale e Costituzionale ???Qui non e ' neanche uscire il problema e ,' se mai ...
11/08/2022

Italexit o riformare il sistema in senso sociale e
Costituzionale ???
Qui non e ' neanche uscire il problema e ,' se mai attuare misure già in essere in UE che in solo 19 paesi sono in euro e su ,27 in totale con altri 8 che dispongono ancora della possibilità in uso della loro moneta pubblica interna.
Cosa vuol dire? che se esiste questa possibilità della vecchia moneta parallela all' euro ad uso sociale interno .. non si capisce perché l Italia non si ricostruisca una moneta pubblica sociale per sopperire a opere pubbliche lavoro e welfare adeguato rivendicando anche un autonomia sulle scelte di indirizzo nazionale nell' uso parlamentare delle scelte !
Oggi la democrazia in Italia non esiste ,! Prevalgono solo logiche militariste e atlantiste ! Ma l 'Italia non può diventare colonia minore dell' Impero / EuroAmericano/ occorre ricostruire il concetto di autodeterminazione dei popoli e non il pensiero unico che ci rende succubi e privi di libertà decisionale !
In Italia domina la UE la Nato e la Confindustria !!!! miliardaria dei delocalizzatori esentasse !!
E subiamo con iper spese militari la Crisi Continua ! Inflazione all ' 8 x 100 tassazione mostruosa su tutto e i capitalisti coi mafiosi esentasse ad arricchirsi ?
Colossi come Amazon con tassazione ridicola e iper profitti ?
Vogliamo invece un Italia in cui noi cittadini si possa decidere altrimenti la deriva economica ,l immigrazione di massa senza adeguati inserimenti occupazionali ,porterà alla deriva il nostro paese alle vecchie povertà si aggiungeranno le nuove verso un nuovo terzo mondo di ingiustizia e illegalità !
Il regime Piddino il centro e la destra sono Atlantisti e liberisti.. queste elezioni non serviranno a nulla se non a fare peggiorare e affondare il paese nel caos totale tra miseria e recessione e i padroni esentasse e sempre più ri cchi alla faccia nostra !
Le forze di opposizione non sono tollerate dal regime e con trappole elettorali e trabocchetti vengo poste sotto il 3 x 100 in condizione di non nuocere !
Questo e ' un regime dittatoriale militarista per conto della Nato e basta!

24/05/2022

VOTARE O NON VOTARE A QUESTE AMMINISTRATIVE GENOVESI ??
Non bisogna soffermarsi tanto sull' icona del logo bello e rosso.. ad es, falce martellato .di sinistra insieme ....che poi sarà un cartello con tutto il Pd di letta /Ariel .+Conte e ok ! SI LEU tutti assieme coi m5st .
ma sui contenuti di programma veri e seri per la città .di Genova
Ossia si puo' competere oggi contro la destra ,solo con un modello di sviluppo diverso ,alternativo di sinistra e divergente dal mercatismo delle destre !!!!ed anche della sinistra liberista Piddina
La Destra Bucci /Toti vincente colla lega piu' forza Italia e i fratelli d'Italia , si delinea per lo sviluppismo a pioggia elettoralistico e da manie di grandezza E DI CEMENTO ! che ha estasiato i genovesi dopo l' immobilismo della sinistra e gli effetti del crollo del Morandi i lutti e il grande caos viabilistico ancora in essere dovuto alla malagestione ASPI Benetton
Un programma ci vuole quindi che guardi ad un urbanistica moderna, fatta di treni, bus e collegamenti ,NONCHE' anche PEDONALIZZAZIONI ,valorizzazioni serie ed ecologiche dei litorali e dei territori collinari .....onde valorizzare paesaggi, luoghi e siti
e di converso una politica viabilistica tesa a ridurre il traffico parossistico privato !
Fino.....ad arrivare al fotovoltaico... per elettrificare le banchine....eolico, ed energie da moto ondoso . ammesso che Genova voglia in qualche modo esserci nella transizione alle rinnovabili .
Dicendo No pero' ad un gigantismo portuale da demolizione della vecchia diga !!ET ORGE MILIARDARIE IN OPERE ETERNE buone alla fine solo per Spinelli ,grande oligarca di Genova...che agogna avere a Ge le grandi porta container cinesi
In una Genova che pero' non sarà mai una Rotterdam!! non puo' il porto di Ge e le sue fatiscenti e insufficenti infrastrutture viabilistiche stradali e autostradali, trasformare Genova in una retrovia portuale inquinata ed ingolfata !!!!ci vuole trasporto su ferro e riduzione dei tir in citta a migliaia ogni giorno ! ,..occorre ricordarlo per guardare se mai alle -sinergie portuali reali della Liguria- nell 'inter portualità di Ge.Sv La spezia!!! piu' che al porto unico MEGA devastante di Genova soffocatore della città !
Guardando possibilmente anche al welfare e a lavori socialmente utili ,per introdurre al lavoro dignitosamente e in sicurezza i giovani staccandoli dai divani ! e se mai alla socialità, la cultura l' istruzione e ai servizi sociali, tutti!! e soprattutto gli ospedali! con la dignita' della cura ! Non certo guardando a ospedali privatizzati e depotenziati come fanno le destre !!!!
Ed Orge minacciate cementificatorie !!come sul Galliera!! con gente che muore facile!!!,ancora senza cure nei pronto soccorsi! genovesi !!!!!!, resi solo bivacchi tristi !per ingolfamento perenne della Asl genovesi dopo il gran COVID ........e suoi strascichi dannosi .
Personalmente pur essendo sempre stato un ecologista e un comunista, sono oggi talmente disgustato come cittadino ..dalla politica in Italia, della crisi ,il caro vita, la mancanza di lavoro ,di welfare e di opportunita' che non ci sono in questa città ,della assenza totale di concertazione e democrazia sulle scelte !!!
,in una città GENOVA solo oligarchica.. CHIUSA reazionaria /portuale / di centri commerciali e di banchieri !!!!.....TANTO ..CHE FORSE NON VOTERO' PIU' PER NESSUNO!!!!!----- PERCHE' QUESTA POLITICA ITALIANA IN GENERALE E' SOLO FALLIMENTARE !
QUESTA NON E' PIU 'DA TEMPO UNA DEMOCRAZIA PARLAMENTARE /PROPORZIONALE EQUA!!!!! COSTITUZIONALE !!---- MA SOLO UN ORGIA-LIBERISTA CON TRAPPOLE E LEGGI TRUFFA!!! -MAGGIORITARIE -------ESCLUDENTI LA PARTECIPAZIONE POPOLARE ALLE SCELTE ASCRITTE SOLO AI POTENTATI E AI POSSIDENTI MILIONARI E INDIFFERENTI DELLA CITTA' SUOI PROBLEMI E SOFFERENZE SOCIALI IN BASSO !

23/05/2022

SU EUROPA AMERICANA DEI BANCHIERI, ANTIRUSSA E SODALE A ZELENSKY ..CONSIDERAZIONI .
gastaldo paolo 22 -05-2022
L ' Europa o federazione UE e 'nata e creatasi solo come espansione dell' impero Usa sul mondo dopo la 2a guerra mondiale con prima Il MEC e poi dopo il 1992 assoggettando il vecchio continente al liberismo totale e globale .della futura Unione Europea
Quindi le cessioni poi di sovranità con l ' euro a prestito ha deprivato di autonomia gli stati nazionali europei ,a meri strumenti coloniali di affermazione di disegni finanzisti ,atti a favorire solo i grandi potentati multinazionali con le delocalizzazioni ,..sfruttando e saccheggiando il terzo mondo, nella dinamica
del _mercato che se lasciato libero si regola da se ,' .
Quindi questa premessa ha inglobato le classi operaie e salariate alla subalternità e alla privazione di ogni pensiero/ azione e decisionalita' ,quindi anche miliardi di subalterni nel Mondo, nella cancellazione di ogni principio democratico e socialista .nelle relazioni tra capitale e lavoro ,ha fatto si' che i salariati sono oggi solo merce da acquistare a basso costo ,delocalizzando in ogni luogo lavorazioni al costo minore possibile, per le Corporations dominanti il mercato. ..e coi paradisi fiscali ove mettre i profitti enormi che vengono a crearsi esentasse !
I lavoratori subordinati quindi non possono piu 'ne decidere, ne ' incidere su nulla che possa modificare in qualche forma di civiltà o scelta democratica, le pessime condizioni sul lavoro fatto di incidenti e sfruttamento bestiale dei lavoratori ,...nel mix precarietà bassi salari e carovita, con inflazione da cui anche in Italia aumenta la percentuale delle poverta assolute !
La democrazia parlamentare ,infatti colla crescita esponenziale del capitalismo globale ,non esiste piu' da tempo, se non ai livelli alti del capitale delle borse e delle banche .in cui i ricchissimi si accordano bene tra di loro sulle spartizioni .
Ecco perché nel mirino del capitale dopo il- comunismo/ scomparso dall' Europa nell 1989 ,e ' stata la volta dell' attacco alle costituzioni democratiche post belliche europee e di forme di welfare molto vicine alla socialdemocrazia .
Il capitale nella sua tumultuosa evoluzione , non ha salvato quindi nel suo furore liberista sfrenato ! neppure le socialdemocrazie Keynesiane, post belliche europee e ogni forma e missione di economia pubblica e sociale negli STATI...
Perchè qualsiasi funzione sociale pubblica per gli Usa confligge con la libertà di speculazione e razzia su ogni parte del pianeta che faccia gola a qualche miliardario americano ed oligarca di turno .
Ha preteso invece il Capitale il dominio assoluto e fatto sì che il Mondo terraqueo somigliasse sempre di piu 'ad un SUPERMARKET ove tutto è acquistabile e commerciabile .
Sulla politica in occidente di derivazione capitalista e Nord Americana , han deciso che qualsiasi partito di sinistra solcialdemocratico,... progressista o lavorista che nel caso venisse votato ,non avrebbe mai potuto avere, con escamotages e vere e proprie leggi truffa!!! ,...ottenere la maggioranza relativa e quindi produrre effetti di governo in vera riforma sociale a modificare lo stato delle cose .
Miliardi di salariati ad effetti della globalizzazione ,sono stati derubati cosi' di ogni decisionalita',e i sindacati europei ,nella Ue ,sono diventati particolarmente solo la cinghia di trasmissione delle famigerate Confindustrie e delle congreghe e lobby dei miliardari .
Infatti per le minoranze arroganti ricche e potenti, diciamo SOLO per loro,!!_ il Mondo e ' solo diventato e reso un mercato libero _di cui ci si può avantaggiare a piacimento _zittendo e deprivando le masse salariate di ogni rivendicazione /tutela dei propri territori o riforma che meglio tuteli la dignita' umana ,dignità il lavoro _ la cultura di un popolo _ il sociale _ l' anima storica di una nazione _sacrificata alla totale Amercanizzazione dell' intero pianeta .
L ' Inghilterra e ' uscita dalla Ué ,....non per una presunzione di indipendenza ma per cavalcare sempre di più a fianco dell' impero di comando sulla Terra, gli Usa militari e vettori di questo capitalismo oppressivo e neo coloniale che subiamo.
E non c'è nulla oggi che possa fermare questa tendenza!! se non le contraddizioni che verranno a crearsi,.. ecologiche,economiche e sociali ,dovute alle crescite demografiche esponenziali, il riscaldamento globale e le enormi povertà tra il primo e il terzo mondo ,in dinamiche di rincorsa anche esso al profitto e allo sfruttamento umano totale e sue risorse .
Da cui la frattura o l' incepparsi del sistema Atlantico di dominio mondiale , si determinerà forse nel confronto militare aspro e commerciale ,coi paesi emergenti tipo BRICS
non allineati all' 'atlantismo .
E altro ingrediente sara' dovuto alla bomba demografica in crescita esponenziale tra nuove guerre e immigrazioni povere con milioni di persone in fuga ogni giorno sulla Terra ,verso il primo mondo e la diffusione di grandi massacri e guerre oblique e sporche di ogni tipo, nel mondo .
Rovine e miserie che questo sistema totalitario e barbaro capitalista ,sta creando ,verso un futuro inquietante e spaventoso .
E che noi popoli del Mondo non lo possiamo certo fermare , tanto che i saggi,.... dei secoli e nella storia , i filantropi, i filosofi e gli umanisti con pensieri sociali forti ed insegnanti al mondo di nuove e moderne teorie sulle relazioni economiche e sociali ,oggi non ci sono più! o se ci sono non incidono piu ' ,......vince su tutto il grande mainstream Americano globale della comunicazioni e controlli algoritmici matematici ,sulle genti della terra e loro tendenze ed opinioni,.... luogo per luogo, nazione per nazione ! per prevenire e stoppare da parte degli Usa ,ogni tendenza politica non gradita all' impero .
I social Net work Usa e l 'informatica di massa ,speranza di crescita logico cognitiva per i popoli e loro emancipazione , sono serviti solo a schedare e controllare ogni tendenza politico sociale in ogni paese del Mondo si manifesti a che il potere Atlantico possa facilmente debellarla ,se essa fosse dannosa in qualche modo all' espansione dell' economia Usa ,in qualsiasi angolo di mondo essa decida di imporsi !
Quindi ci resta solo oggi a noi occidentali ,il dominio assoluto del Capitale Americano qui in veste Europea ,su di noi ..che nulla o quasi politicamente parlando ,possiamo più scegliere., di necessario che serva magari utilmente ai nostri interessi nazionali e o sociali, a fronte di tanta potenza di disinformazione e creazione artificiosa del consenso ,demolendo uno ad uno ,coi grandi net Work i pilastri della civilta' occidentale, la sua antica cultura del diritto e i valori democratici, derivati dall' Illuminismo e delle buone relazioni umane ,sociali e solidali tra i popoli .
ILCAPITALISMO E ' E ..........RESTA SOLO BARBARIE !

21/05/2022

L' ITALIA E' SOLO UNA COMMEDIA !ANCHE CON ELEZIONI.. un piccolo paese è oggi del sud Europa, sempre piu' colonizzato dalla Nato militare e controllatissimo da servizi segreti di altri paesi come Cia Mi6 e Mossad in primis .
Non succede niente e quindi non cambia niente!!! ne mai cambierà se non in peggio ! nello stagno politico italiano !
Perchè dico questo ?
Lo dico perchè secondo mè è del tutto sbagliato e letale il sistema in cui Prodi e il Pd ci hanno messo dal 1992..... in servizio e servaggio totale degli Usa e della Ue che è solo una propaggine USA iper atlantista e capitalista con affidamenti di manentato alla Germania e alla BCE di Francoforte sul Meno .
Una Ue che ci proibisce aiuti di stato alle aziende in crisi ? che demonizza qualsiasi forma di economia pubblica e sociale ??
Quindi è tutta fuffa l' agitarsi per il Riscaldamento climatico ?? e la transizione ecologica necessaria su rinnovabili ? che fa ridere .......!!!!
Come fai a fare un transizione energetica???? se l 'Italia non ha finanza interna e pubblica ??da impiegare ???avendo rinunciato alla vecchia e demonizzata ..LIRA DI STATO? che l' Italia poteva stampare in emissioni libere e necessarie al suo sviluppo in indipendenza e libertà !!!per diventare oggi il fanalino di coda coloniale dell' Europa ???
Stante che ben 8 paesi su 27 paesi Ue detengono ancora monete nazionali parallele all 'euro, con le vecchie valute precedenti . Cosi' essi riescono a controllare il costo del lavoro e ad essere piu' competitivi rispetto ai costi nostri iper italiani, di spesa pubblica e indebitamento con interessi ad USURA dell' Europa finanzista!!!...si parla infatti ad oggi ...di ben 2700 miliardi !di debito pubblico esponenziale italiano !!
E NON CE' NULLA PER FARE RICERCA E SVILUPPO DI UN NOSTRO SISTEMA ECOENERGETICO E IN CHE MODO?? FORSE ASPETTANDO IL GODOT DEI FINANZIAMENTI E IPERDEBITI PERENNI CON LA UE ???
Questa Europa è deludente da ogni punto di vista!! usuraia e rigorista e anche ferocemente filo Americana/ capitalista e antisocialista!!!! , reazionaria e di destra liberista estrema e persino colla questione Ucraina filo nazista!! e guerrafondaia !!! nel profondo animo nordico ed oscuro del centro Europa che odia mortalmente la Russia e l' Est Europa asiatico !
Si parla tanto di embargo TOTALE al gas russo?? e poi come ci riscalderemo nelle case e quanto ci costera' in piu .......lo Shale Gas dei Rigassificatori di Joe Biden ?? e come facciamo ad andare avanti colle produzioni che necessitano di molta energia ? Bisognerebbe allora fare la TRANSIZIONE ECOLOGICO ENERGETICA VERA ITALIANA ! e creare quindi un nuovo IRI pubblico, investitore in ricerca scientifica alta e innovativa sulle Rinnovabili da produrre in nuove tecnologie ! e offrire anche lavoro serio ai nostri ricercatori e da li 'se mai ben venga !!creare un made in Italy e brevetti su soluzioni energetiche rinnovabili!! ,davvero in ogni direzione !
Ma senza la mano pubblica e l' apporto degli scienziati ed operatori sulla materia ????, l' energia sarà sempre piu' in balia di mercati variabili e di speculazioni private, di aziende multinazionali ladre e piratesco speculative totali!!!!! e ondulatori andamenti dei mercati !
La crisi della classe media e dei piu 'poveri esploderà cosi' nel malcontento sociale la miseria la disoccupazione e nell' inflazione e il carovita ,nel fallimento totale di questo triste sistema Euroista spaventoso coloniale e all' Italiana direzione piu' fallimentare !
L' ITALIA è oggi infatti,.... un paese reazionario antidemocratico!! con una politica inetta da sinistra a destra che ha rinnegato ogni principio costituzionale e nazionale per dare spazio solo ai NUOVI OLIGARCHI ITALIANI... GLI SPECULATORI DELLE DELOCALIZZAZIONI E DEI CONTI OFF SHORE ALLA FACCIA NOSTRA !
E' proprio la statistica di Bank Italia a dirci che il 40% piu' ricco detiene circa il 90 % della ricchezza nazionale interna ! e che circa il 60 % della maggioranza della popolazione in classe media e salariata,... puo' contare solo su poco piu' del 10% della ricchezza interna. Si criticano gli oligarchi russi, sequestrando i loro costosi natanti e invece tutto va' bene qui alla CORRUZIONE ,IL NEPOTISMO, IL CLIENTELISMO, LA MAFIA E IL MALAFFARE ! PERENNE ITALIANO----- LADRONE SU DI NOI !LA RICCHEZZA PRIVATA NAZIONALE INTERNA AMMONTA PERO' BEN 9000 MILIARDI DI EURO !

https://ilsimplicissimus2.com/2022/05/07/stronzate-a-stelle-e-strisce/
07/05/2022

https://ilsimplicissimus2.com/2022/05/07/stronzate-a-stelle-e-strisce/

Come fare per spingere la Russia impegnata nella guerra ucraina ad attacchi diretti a forze o interessi a stelle e strisce? Il Consiglio nazionale per la sicurezza ancora una volta ha aperto il libro delle fiabe e ha cominciato ad inventare delle storie di presunte vittorie ucraine dicendo che esse....

07/05/2022

ITALIA CHE CENSURA CHI DISSENTE SU GUERRA NATO DEVASTANTE E CRISI ECONOMICA QUI.
Diciamo pure che qui non c'è molta differenza dalla censura russa sulle informazioni ,e non cè più nessuna libertà e democrazia nelle scelte , se essa si ancora e raffronta al bisogno di larghe moltitudini subalterne, rese oggi in grave sofferenza ,precarietà e insicurezza.
Il crescere malsano degli omicidi domestici ,ad esempio e ' il campanello di allarme , della fine come dire "della ricreazione sociale "...in cui la stabilità e il benessere oggi e ' solo un ricordo .
La frantumazione in atto dei bilanci famigliari e i fallimenti famigliari ,sono crescendo in percentuale ,sicuramente induttori esplosivi di sofferenze e anche acute crisi psicotiche e violente , indotte proprio dalla perdita di sicurezze esistenziali ed economiche, i dalle conseguenti crisi famigliari .
Non si accetta la perdita di benessere e si perde quindi ogni equilibrio .
Una società falsamente opulenta abbiamo , ingiusta e diseguale che abituata alla tranquillità del" finto benessere "e che poi trasformandosi ,diventa società darwiniana altamente competitiva/ feroce ed escludente che non da' piu orizzonti certi !!!di stabilità, alla classe subalterna e diffonde invece sempre piu l' umus sociale velenoso della disgregazione, del non vedere in nessun modo ,le ragioni dalla parte degli esclusi e meno abbienti ,le loro sofferenze e ansie, senza da parte di questo Stato, peraltro avere certezze nelle soluzioni, dall' incubo ricorrente, di perdere tutto ciò che si ha.
Un tendenza letale che ha fatto si' che dal 2020, con la pandemia Covid e suoi deflagranti effetti sociali, tali fattori si saldino oggi
sul' inflazione, il carovita, il pericolo di una guerra disastrosa e devastante che solo BIDEN in realtà vuole e ci impone !!!
Cio ' innesca nei fallimenti a raffica di piccole aziende ed esercizi commerciali e disoccupazione e crescita della miseria in Italia, il vero mal di vivere, di interi pezzi del ceto medio..in decomposizione economica che si accentua, diventa malessere sociale e anche in forme acute di alienazione psicotica, dovute al periodo di incertezza in cui siamo precipitati
E di cose ne son successe tante ..dopo 2020 la pandemia COVID PFIZER 19 fino al febbraio 2022 inizio invasione Russa in Ucraina e conflitto anche diretto verso LA RUSSIA DA PARTE DELLA NATO e BIDEN che ha come obiettivo infatti la dissoluzione totale del sistema PUTIN .Da noi cosi' impera senza oppositori ,la decomposizione privatistico mercatista dello Stato Italiano " di cartone " ..propaggine coloniale sud europea della Nato e basta ! che non e ' più nè indipendente ne' libero di scegliere e provvedere a guidare la nazione..
Perché non può più farlo!!!
nel quadro burocratico e impositivo delle UE poiché ha rinunciato ad avere una moneta pubblica nella vecchia Lira di Stato!!!! che fù vettore di investimenti sociali e antidoto per un welfare nel dopoguerra ,...vero calmieratore delle spinte corrosive delle crisi succedutesi ,.....con l' oggi invece ---di un Italia solo alla merce ' dei mercati e degli umori degli stessi !
Il che si riverbera sul paese e diventa fattore deflagrante sulle classi meno abbienti a redditi fissi ,oggi segnate dalla perdita di potere d'acquisto e nell ' impoverimento..
Il capitalismo liberista qui applicato nel mito Euroista ,senza correttivi e senza l 'argine di una moneta nazionale, diventa da noi un sistema flottante,.... preda vulnerabile di ogni crisi avvenga,
nell 'incancrenirsi continuo delle indebitamento pernicioso verso la BCE già oltre il 160%!!! senza che l ' ex stato italiano abbia piu ' la benché minima possibilità di governare le questioni interne ed arginare le crisi.
Poiche 'il danaro europeo in buona parte deve tornare alla Bce quindi è un cane che si morde la coda e i PNRR e i Recovery Fund diventano utopie e semi trappole per indebitarci e distruggerci forse mettendoci in svendita,.... del tutto !
Il modello della finanza a prestito europeista dell' euro a cambio fisso ??? con l' impossibilità per uno stato di governare i costi sociali? diventa quindi un boomerang di stagnazione /recessione /declino dei consumi ,per una classe media, non più in grado di consumare, a meno non faccia crescere il proprio debito famigliare con mutui e prestiti ,fino ai fallimenti domestici piu' disastrosi!!! verso l' indigenza ! e allargare cosi' le soglie della poverta '...ed anche come corollari omicidi ,pazzia e femminicidi .
Cosi le due società ......
quella dei ricchi e abbienti italiani ,------vincenti imprenditori delocalizzati e con conti off shore gaudenti e milionari in crescita esentasse !
diventa egemone sull 'altra società ,..quella del nuovo proletariato urbano impoverito ,
potendo basarsi la borghesia ricca italiana .sul 90 x 100 !!! circa della ricchezza interna ben 9000miliardi di euro ! ad uso esclusivo pero' del solo 40 x 100 !!! della popolazione piu' ricca ,contro il 60x 100 ,della classe media in maggioranza ma in regressione !
Che può contare sulle briciole di poco piu' del 10% del patrimonio !!!
Un modello reazionario abbiamo senza dubbio qui , stile Sud America argentino ,Cileno e di tutti i golpe famigerati che gli Usa han inscenato nei paesi sud americani e non ,divergenti all 'ordine economico supremo degli Usa e sue imposizioni che da fascisti economici e liberisti estremi qui come Monti ,compreso l 'intero apparato atlantista del PD ,ha ben attuato!! con poi soggetti come la.... Fornero... e Draghi ..che lo stanno applicando da tempo,e disastrosamente !
Siamo preda di sta' cura rovinosa all' Italia ,.da anni !!.antitetica ad ogni ragionevole interesse nazionale ,basata solo sul RIGORISMO ORDOLIBERISTA PEGGIORE--- DEI CONTI IN ORDINE !
In un Italia .diventata da antica nazione illustre dell' antichita' Greco Latina ,fino al Rinascimento e Roma capitale del Cattolicesimo Romano , a nazione oggi, in preda ad una specie di f***e "anarchia capitalista e del ben godi" , di un' Italia in svendita ,di ogni suo asset e bene valoriale, buono per ogni tipo di predatore, voglia comprarsi ciò che vuole .........del nostro paese !
Una ex antica nazione l' Italia che censura oggi il pensiero libero e impedisce la democrazia in divenire ,......per sottostare succube e prona, persino ad essere trascinata dal Joe BIDEN gran tiranno d' America,...di turno, ,.. verso uno spaventoso conflitto forse mondiale contro la Russia e l' Asia Cinese centrica,..... se disgraziatamente si determinasse !!!!!!e i costruttori di pace e di diplomazia venissero invece interrotti e stoppati nel chiedere la fine dell' invio spasmodico di armi!!!!!!!!
che creano non pace non tregue !!! ma solo nuove morti e macerie su tragedie , sempre piu ' letali nella martoriata terra d' Ucraina e un popolo intero in sofferenza e in fuga.
Col rischio che l' incubo guerra mondiale torni a devastare in nostro futuro nella succube Europa Americana
ma senza testa !

Indirizzo

Genova
16100

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Ilsognoche Continua pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Ilsognoche Continua:

Condividi

Digitare