10/04/2026
Lezione #1 dal prof Mattia | 👁️ Cos’è la presbiopia?
Succede a tutti, prima o poi.
Dopo i 40 anni, leggere da vicino diventa sempre più difficile: devi allontanare il telefono, cerchi più luce, gli occhi si stancano prima.
👉 Si chiama presbiopia
Ed è un processo naturale: con il tempo, il cristallino perde elasticità e fa più fatica a mettere a fuoco da vicino.
Non è un difetto “improvviso”,
ma un cambiamento fisiologico dell’occhio.
💡 La buona notizia?
Si può correggere facilmente, in diversi modi.
Passa in negozio, troviamo insieme la soluzione più adatta a te.