22/03/2025
Carissimi clienti, il mio viaggio oggi finisce qui! È stato un bel viaggio, fatto di vagoni pieni di tante emozioni, ognuna diversa dall'altra ma tutte mi hanno insegnato qualcosa!! Chi ha un'attività in proprio lo sa che non può mai dormire sonni tranquilli, perché se tutto può sembrare bello sotto certi versi, sotto tanti altri non lo è, solo i miei colleghi sanno di cosa sto parlando! Poi ci sono anche le soddisfazioni. IO con il mio negozio di articoli per bambini ho visto sempre tanta felicità negli occhi di tanta gente, mamme che con gli occhi pieni di gioia acquistavano il corredino per il loro primo figlio, nonne al settimo cielo perché potevano finalmente dopo tanto tempo, avere tra le braccia un pargoletto da poter amare più di un figlio, amiche felici perché l'amica le aveva comunicato la gravidanza, chiedendo consiglio su cosa si potesse regalare ad un bambino non ancora nato!
E poi tanti bambini vestiti come principini per il loro battesimo, le bambine in particolare che sognavano per la prima comunione un vestito da principessa, con lo stesso sentimento con cui una donna cerca il suo abito da sposa!
Rivedere tutti i bambini che ho vestito, ormai più che adolescenti, quasi irriconoscibili! Un emozione forte!!
Ancora dopo tanti anni si instaurano delle amicizie, conoscenze, molta gente veniva in negozio anche solo per due chiacchiere, per raccontarti anche le loro cose più intime e private, perché si sentivano sole e volevano raccontarsi!
Perché questo è il negozio di paese, dove si stringono ancora rapporti, dove si fanno due chiacchiere, soprattutto per gli anziani tutto ciò è molto importante, perche non possono spostarsi e non sono in grado di fare la spesa online.
Quando non ci saranno più panifici , macellai e fruttivendoli in paese, tutto sarà veramente molto piu triste per loro, che sono i nostri genitori, i nostri nonni e tutti ciò non è un futuro troppo lontano purtroppo!
Tornando a me volevo ringraziarvi tutti per esserci stati in questo mio lungo viaggio, ma come tutte le cose belle finiscono, e per ogni viaggio che si conclude, se ne organizza un'altro!! Grazie grazie e ancora grazie, vi porterò tutti per sempre nel ❤️