Aseret

Aseret Informazioni di contatto, mappa e indicazioni stradali, modulo di contatto, orari di apertura, servizi, valutazioni, foto, video e annunci di Aseret, Abbigliamento (brand), Via G. Demaria, 10, Chieri.

Lino, mi piaci!Mi piaci perché sei sempre stropicciato, perché  il tuo essere stropicciato è qualcosa che ti identifica ...
02/06/2022

Lino, mi piaci!

Mi piaci perché sei sempre stropicciato, perché il tuo essere stropicciato è qualcosa che ti identifica e ormai tutti noi abbiamo imparato ad apprezzarlo.

Mi piaci perché quello stropiccio ci racconta di quando eri una pianta e il tuo sottile e lungo fusto era libero di muoversi nello spazio, di essere curvo, di crescere in libertà, senza costrizioni.

Mi piaci perché essendo stato pianta, sai essere una carezza per la nostra pelle, sai prenderti cura di noi in quelle giornate in cui il calore è tanto e vogliamo indossare solo freschezza.

Mi piaci perché sei un bellissimo regalo che la terra ci fa!🌱

📢 UOMINI! 📢
In arrivo freschissime camicie in lino!

Dicono che quando si diventa madre il cuore raddoppia, io madre non lo sono, ma ho vissuto la medesima esperienza quando...
28/02/2022

Dicono che quando si diventa madre il cuore raddoppia, io madre non lo sono, ma ho vissuto la medesima esperienza quando è venuta al mondo mia nipote.

Per lei ho un amore viscerale e dalla prima volta che l'ho vista è entrata nella mia TopFive delle persone che adoro...

Tutto questo per dirvi che qualche giorno fa ha compiuto gli anni e ,siccome volevo farle un regalo utile, è nata l'idea di questa camicetta in tessuto ✳️100%canapa✳️, realizzata con pezzi di tessuto avanzati dalla creazione di altre camicie... Chi più di un bimbo piccolo ha bisogno di proteggere e prestare attenzione alla propria pelle??

L'ho fatta per lei ma pensando a tutte le nipotine che arriveranno, anche nipotini, ho tentato di renderla un po' unisex...sperando che questo possa davvero diventare uno di quei capi da tramandare per anni! Un vero e proprio "cimelio di Famiglia"! (Per questo la canapa si presta benissimo, è tra le più resistenti fra le fibre tessili naturali!)

E voi genitori, zii, nonni, amici di genitori🤓... Che rapporto avete con l'abbigliamento dei vostri bambini? È importante per voi sapere di che materiale son fatti i loro indumenti?

Scrivetelo nei commenti, son curiosa!😊







Tre gonnelle, un maglione.Sono i capi che ho pensato di proporvi per questa stagione fredda, in tessuti 100%lana!Ebbene ...
19/01/2022

Tre gonnelle, un maglione.
Sono i capi che ho pensato di proporvi per questa stagione fredda, in tessuti 100%lana!

Ebbene sì, questa volta mi sono concentrata su capi prettamente femminili, mi andava così!

Li trovate a questo link:

https://www.aseret.it/?post_type=product&s=Lana

🍃 E poi, vi rinnovo l'invito! Se volete un piccolo sconto su uno di questi capi, vi basta commentare questo post taggando una/due persone interessate ai tessuti naturali, dopodiché vi invierò il codice promozionale🍃

Un' altra scoperta che ho fatto di recente sulla fibra della lana è la sua capacità di trattenere i cattivi odori, quest...
17/01/2022

Un' altra scoperta che ho fatto di recente sulla fibra della lana è la sua capacità di trattenere i cattivi odori, questo aspetto è legato al fattore Igroscopicità:
è in grado di assorbire il vapore acqueo mantenendo asciutto chi la indossa...perciò, allo stesso tempo, assorbe le molecole del sudore responsabili degli odori, che vengono rilasciate solo quando viene lavata!

Ho letto di questa sua caratteristica in diversi articoli e, visto che non mi è mai capitato di indossare lana ad agosto, mi sa che quest' estate dovrò assolutamente provare!
...Ora che siamo ancora in inverno il problema non si pone, e io per farvi un regalino ho deciso di applicare un piccolo sconto per chi di voi è interessata ad acquistare una gonnella o il morbidissimo BUCANEVE!

Per riceverlo vi basta taggare una/due persone interessate ai tessuti naturali qui sotto, nei commenti! Dopodiché riceverete il codice sconto!🍃🍃






Arriva qualche gonnella in 100% lana!In questo periodo di feste da poco concluso ho sentito la necessità di creare, avev...
08/01/2022

Arriva qualche gonnella in 100% lana!

In questo periodo di feste da poco concluso ho sentito la necessità di creare, avevo bisogno di sentirmi attiva ma anche di fare qualcosa che non mi chiedesse troppe energie e mi lasciasse godere della tranquillità che in genere donano le "Vacanze natalizie".

È così che sono sbucate fuori le tre gonne che nei prossimi giorni vi mostrerò!

Solitamente la gonna viene pensata come il più semplice dei capi da progettare e realizzare, infatti nei corsi di cucito (anche in quelli professionali) è da lei che si parte.

Quindi lo ammetto, questa volta mi sono resa la vita più facile! E ho lasciato, come sempre, che fosse il tessuto a dare quel tocco di bellezza in più (tutti 100%lana!).

Perciò vi anticipo che sono modelli classici, già visti, ma sappiate che ognuna di loro ha qualcosa che la rende unica, e che saranno tutte cucite e rifinite con la massima cura, proprio quella che ci si aspetta da un artigiana!

IBISCO, LA CAMICIA IN BAMBOO!🎋Ho pensato di cominciare a presentarvi i primi capi che potete trovare sul mio sito, oggi ...
05/12/2021

IBISCO, LA CAMICIA IN BAMBOO!🎋

Ho pensato di cominciare a presentarvi i primi capi che potete trovare sul mio sito, oggi vi racconto un po' della camicia da uomo che è piaciuta tanto e che mi ha dato tanta soddisfazione!

IBISCO è una camicia dal taglio casual, che si adatta alle occasioni più conviviali e rilassate, dalle linee morbide, non costringe i movimenti e dona tanta libertà!

Il tessuto poi, 100% Bamboo, è qualcosa che non so ben spiegare, morbidissimo sulla pelle e di una luminosità tutta particolare!
Oltretutto è super traspirante e anallergico!

Realizzato da me, nella mia stanzetta/laborato con tutta la cura e l'attenzione al dettaglio che le tecniche artigianali possono donare ad un capo d'abbigliamento🌱

Lo shop lo trovate in bio, Ibisco invece cliccando sul link qui sotto!
Al momento a prezzo scontato ne è rimasta una disponibile... potete ordinarla ENTRO IL 10 DICEMBRE se volete averla per Natale!

https://bit.ly/2ZWu0Wx

-1 giorno al lancio del sito!Sono contenta di essere riuscita a mettere un punto alla sua creazione che rischiava di and...
25/11/2021

-1 giorno al lancio del sito!

Sono contenta di essere riuscita a mettere un punto alla sua creazione che rischiava di andare ancora per le lunghe!

Anche se non sarà perfetto avrà tutto ciò che lo rende utile: i miei capi, accessibili a chiunque sia interessato!

Che come vi anticipavo saranno tutti in offerta, fino ad esaurimento scorte ( non fatevi troppe aspettative, saranno scorte microscopiche)
e se poi piaceranno tanto farò un riassortimento che sarà però al loro prezzo normale!🌱

Aggiungo che in questi giorni sono sempre più grata a me stessa per essermi lanciata in questa impresa, mi auguro di imparare tantissimo da questa avventura!🙂

Buona serata mondo!

E rieccomi qui!😎Dopo questi ultimi giorni in cui mi sono fatta vedere poco, ho pensato di riprendere in mano la situazio...
18/11/2021

E rieccomi qui!😎
Dopo questi ultimi giorni in cui mi sono fatta vedere poco, ho pensato di riprendere in mano la situazione pubblicando questo post!

(Un po' lunghino, vi anticipo)

L'idea è quella di iniziare a parlarvi di me, del perché sono qui e del perché di Aseret.

Questa in foto sono io, Teresa, da un mese a questa parte sono ufficialmente SARTA!

(Questa cosa mi rende moooolto orgogliosa, oltre a non farmi dormire la notte, di tanto in tanto.)

Nel mio caso saper cucire vestiti è una di quelle cose che nella vita ti capitano, nel senso che non penso di essermela proprio andata a cercare, gli eventi mi hanno portata fin qua.

Ad imparare con gli anni quelle che ora sono le mie competenze, facendo a volte giri lontanissimi che sembravano portarmi da tutt'altra parte... Riportandomi poi sempre sulla macchina da cucire.

Questo per dirvi che non era il mio più grande sogno da bambina, o che non ho dovuto faticare come una matta per essere qui ora (per il momento!). Semplicemente ho seguito l'istinto, forse.
Lui ad un certo punto mi ha portato a desiderare di mettere in piedi qualcosa che fosse solo mio, con il quale mettermi alla prova esprimendo me stessa, dando libero sfogo ai miei talenti.

Nel dare vita a questo desidero una grande spinta me l'hanno data i tessuti naturali: canapa, bamboo, cotone biologico, ortica...

Che se non fossero capitati loro nella mia vita tutto questo non avrebbe mai preso forma!
Detto ciò, si comincia, continuando a seguire l'istinto...Lui sa!

Mi accompagnerete in questo viaggio??🍃

(Mi farò viva prestissimo con grandi newsss!)

Mazzolino di polsini, tutti in Bamboo!Sono felice di annunciarvi che, il lungo lavoro sui prototipi che avevo pensato pe...
01/11/2021

Mazzolino di polsini, tutti in Bamboo!

Sono felice di annunciarvi che, il lungo lavoro sui prototipi che avevo pensato per il lancio del mio sito, è ultimato!

Indovinate un po'....saranno (quasi) tutte camicie!
Ormai mi sto specializzando, cucire una camicia è un lavoro lungo e minuzioso, che per me ha significato mesi di studio e perfezionamento...so che ho ancora da imparare e che sarà un continuo apprendere ma, ogni volta che guardo una di queste camicie ultimate, provo un gran moto di orgoglio per me e per tutto il lavoro fatto per arrivare fin qui🙂

Se tutto va secondo i piani entro metà novembre il sito sarà pronto... Il progetto prende ufficialmente forma, il sogno diventa realtà!



Queste foto sono di sabato scorso, ho chiesto ad un amico di indossare le camicie e al mio ragazzo di realizzare gli sca...
12/10/2021

Queste foto sono di sabato scorso, ho chiesto ad un amico di indossare le camicie e al mio ragazzo di realizzare gli scatti.

Che dire, aver qualcuno che voglia aiutarti con così tanto entusiasmo rende tutto molto più leggero e speciale, sono super contenta e grata del risultato!

Eccovi dunque un' anteprima di alcune delle foto al maschile che utilizzerò per il nuovo sito🌱

State sul pezzo!😎😎

( Ringrazio nuovamente il Museo del tessile di Chieri per avermi lasciato utilizzare i suoi meravigliosi spazi!)








Camicia per lui e per lei, in tessuto 100% Bamboo🌱 con colletto alla coreana.Il tessuto che ho scelto per creare queste ...
29/09/2021

Camicia per lui e per lei, in tessuto 100% Bamboo🌱 con colletto alla coreana.

Il tessuto che ho scelto per creare queste camicie è proposto dal fornitore in edizione limitata (ciò vuol dire che ne sono disponibili pochi metri) e quindi potrò utilizzarlo solo per pochi capi.

Il lavorare con tessuti che vengono conservati in un magazzino, aspettando di trovare un compratore è un piacere per me, soprattutto quando sono tessuti 100%naturali... diventa poi un grande dispiacere quando finiscono.

Mi va bene anche così, è tutto in linea con la mia idea di buona gestione delle risorse.🍃

Questo Bamboo è davvero una meraviglia, finché ce n'è cercherò di dargli giustizia!

Pantaloni uomo 🌱 tessuto100% canapa!Questa per me è stata l' estate in  cui ho sperimentato, principalmente sull'abbigli...
11/09/2021

Pantaloni uomo 🌱 tessuto100% canapa!

Questa per me è stata l' estate in cui ho sperimentato, principalmente sull'abbigliamento maschile.

È stato bello perché mi sono data la possibilità di aprirmi ad un nuovo mondo, a qualcosa di cui sapevo pochissimo o nulla... ho imparato tante cose e ciò mi ha dato davvero una grande soddisfazione!

Prossimamente vedrete arrivare nuove creazioni al maschile su questa pagina! Ormai la macchina è stata messa in moto💪









Indirizzo

Via G. Demaria, 10
Chieri
10023

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Aseret pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi