Officina tessile

Officina tessile Informazioni di contatto, mappa e indicazioni stradali, modulo di contatto, orari di apertura, servizi, valutazioni, foto, video e annunci di Officina tessile, Cucito e sartoria, Via Nicolò Daste, 36/5, Genova.

LABORATORIO: LA NOSTRA BORSA ORIGAMI AUTUNNALE Per te che non ci sai molto fare con il cucito, ma che ti ispira imparare...
10/10/2016

LABORATORIO: LA NOSTRA BORSA ORIGAMI AUTUNNALE

Per te che non ci sai molto fare con il cucito, ma che ti ispira imparare a fare qualche lavoro manuale
Per te che cerchi divertimento, creatività, colore e fantasia!
Vuoi confezionare da te la tua borsa origami autunnale?
Allora questo laboratorio fa proprio al caso tuo.
Porta con te delle stoffe che ami(sotto trovi il metraggio e i tipi di stoffe che ti consiglio), l’occorrente per tagliare e cucire(forbici, filo da imbastire, spilli, metro da sarta,squadrette da disegno,fili del colore delle tue stoffe, aghi e se ce l’hai una macchina da cucire portatile) e vieni a tagliare e cucire la tua borsa con me.
Ah non dimenticare di portare con te estro e pazienza!
È richiesto un contributo di 25€
Arriva l’autunno, accogliamolo con colore

       Ultima fatica! Ma felice del risultato! Tuta in crepes di seta molto pulita e lineare, con scollo nella schiena a...
24/07/2016


Ultima fatica! Ma felice del risultato! Tuta in crepes di seta molto pulita e lineare, con scollo nella schiena appena accennato.
La trovo molto femminile ed elegante! Il coprispalle è molto piccolino e l'elemento principale il grande nodo "simil-stola"!
E poi indossato dalla mia Barbie-modella :-)

"Nel corso degli anniho imparato che ciòche è importantein un vestitoè la donnache lo indossa."Yves Saint Laurent
12/03/2016

"Nel corso degli anni
ho imparato che ciò
che è importante
in un vestito
è la donna
che lo indossa."
Yves Saint Laurent

       Ciao a tutti! Questo fine settimana ero in trasferta ad Antibes dalla mia "bambina" e ho dovuto cambiare genere; ...
06/03/2016


Ciao a tutti! Questo fine settimana ero in trasferta ad Antibes dalla mia "bambina" e ho dovuto cambiare genere; tende e cuscini! Così esportiamo un po di qualità italiana in Francia!!!
Ma settimana prossima riprendiamo i nostri vestitini

       ed eccoci già alla decima settimana! Il lavoro che vi propongo questa settimana anche se semplice,mi da molta sod...
28/02/2016


ed eccoci già alla decima settimana! Il lavoro che vi propongo questa settimana anche se semplice,mi da molta soddisfazione! E' un tessuto importante, una seta goffrata ricamata, ed ha un insieme di colori delicati che amo molto: grigio e rosa.
Volete sapere cosa mi ricordano questi colori? Il trucco di quando mi sono sposata. Qualche volta pubblicherò il mio "originale" vestito da sposa in taffetas grigio scuro..... completato dal trucco grigio e rosa! Un abbraccio a tutti e buona serata!

L'ABITO che curaSei giù di morale? Hai voglia di cambiare te stessa? Hai voglia di vedere "altro " nella tua vita? Fatti...
26/02/2016

L'ABITO che cura
Sei giù di morale? Hai voglia di cambiare te stessa? Hai voglia di vedere "altro " nella tua vita? Fatti un ABITO! Un ABITO che sia fatto su misura per te che faccia vedere al mondo( ovvero a te stessa,,,) chi sei davvero, che rispecchi il tuo nuovo sentire.... Magari ci ricamiamo dentro delle frasi che ci fa piacere che ci accompagnino, perchè l'ABITO fa il monaco..... E io ti posso dare una mano

       E stasera una tunica sciolta da portare sopra un top perchè molto scollata e drappeggiata. E' realizzata in un be...
21/02/2016


E stasera una tunica sciolta da portare sopra un top perchè molto scollata e drappeggiata. E' realizzata in un bel jersey sottile e ha un'unica cucitura

       Cappottino bon ton. Avevo proprio voglia di realizzare questo capo spalla delicato nella forma e nel colore, ma c...
14/02/2016


Cappottino bon ton. Avevo proprio voglia di realizzare questo capo spalla delicato nella forma e nel colore, ma comunque molto pratico da indossare. L'idea nasce da un cappottino che tanti anni fa ho realizzato per le mie bambine :-)

07/02/2016
31/01/2016

Ciao Sartine, da oggi inizierà una nuova sfida per Milly!
L'idea è quella di realizzare un abito a settimana, pubblicarlo qui
su Officina Tessile e inserire una piccola storia di come è nata
l'idea dell'abito.
Siete pronte a tante nuove idee e spunti per realizzare i vostri abiti?

Che ne dite può essere utile?Ragazze vi aspetto!!!!!!
19/01/2016

Che ne dite può essere utile?
Ragazze vi aspetto!!!!!!

17/01/2016

Ciaooooooooooooo a tutti!!!!!!!!!!!!!
Ricominciamo con i nostri corsi di taglio e cucito con orari personalizzati e tante idee da realizzare.
Chiamatemi per informazioni più dettagliate
3404750541

La sensazione di poter creare con le proprie mani qualcosa di assolutamente unico e originale e non importa essere principianti o esperte, i corsi di taglio e cucito servono proprio per imparare a conoscere le nozioni base per progettare e creare il cartamodello, riconoscere e tagliare nel corretto modo i tessuti, cucire i vari pezzi per dare forma al proprio abito

Durante il Corso si imparerà a creare un capo di abbigliamento su misura di linea semplice.

Al termine del corso (che in genere è di 5/6 lezioni) il partecipante sarà in grado di realizzare in autonomia il capo di abbigliamento realizzato durante il corso.

Vi aspetto con tanta voglia di fare!!!!

Indirizzo

Via Nicolò Daste, 36/5
Genova
16149

Telefono

+393404750541

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Officina tessile pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Condividi