27/05/2026
In questi ultimi 4 anni ho combattuto una battaglia silenziosa insieme alla mia mamma.
Una malattia lunga, difficile, che ci ha attraversate profondamente.
Il 17 maggio la mia mamma si è spenta.
E con il cuore pieno di dolore, ma anche di immenso amore, sento il bisogno di condividere con voi qualche parola…
In questo periodo so che mi è capitato di essere nervosa, distante, assente o magari spesso sgarbata con qualcuna di voi, vi chiedo scusa 🙏🏻.
Non è mai stata mancanza di rispetto.
Stavo semplicemente cercando di restare in piedi mentre dentro combattevo qualcosa di molto più grande di me.
La mia mamma amava questo negozio.
Amava vedermi creare, parlare, “esibirmi” durante le dirette — tanto che mi chiamava “scimmia”, perché diceva che riuscivo sempre a coinvolgere tutti.
Negli ultimi anni avevo smesso di mostrarmi così, ma lei continuava a seguire ogni cosa con entusiasmo.
Negli ultimi tempi ho iniziato a creare i sun catcher quasi come un modo per respirare, per buttare fuori emozioni.
Lei voleva vederli dal vivo, mi chiedeva se alle clienti piacessero, si interessava a tutto.
E quando entrava in negozio… usciva sempre con mille cose, perché le piaceva ogni angolo di questo posto tanto quanto piaceva a me.
Oggi sento che qualcosa cambia.
Il dolore resta enorme, ma cambia la mia missione.
Questo negozio continuerà ad essere la mia espressione più autentica, un luogo fatto di colore, emozione, creatività e amore.
Voglio anche ringraziare Pina che in questi giorni si è fatta in mille per aiutarmi.
E io voglio andare avanti portando con me tutto quello che lei mi ha lasciato: la sua eleganza, la sua luce, il suo entusiasmo per la vita.
Vi ringrazio profondamente per tutti i messaggi, l’affetto e la vicinanza che mi state facendo sentire.
Li sto leggendo uno ad uno e mi stanno arrivando dritti al cuore.
Presto festeggeremo insieme la vita.
Come avrebbe voluto lei.
Con una festa bella, colorata ed elegante.
Proprio come era la mia mamma.❤️
📷Voglio dedicarle un po di questo spazio, tre foto in modo che resti, oltre che nel mio cuore per sempre, anche nella storia di Pois Nero.
Romina🕊️🙏🏻🌹