Prontosartoria

Prontosartoria Hai un capo che ti stringe o un cappotto troppo grande? Eccomi! Effettuo riparazioni, orli, cerniere

Sono specializzata da 20 anni in riparazioni e sistemazioni sartoriali: dall'orlo da fare, alla gonna da stringere al cappotto da rifoderare, dalla cerniera da cambiare ai bottoni da sostituire.....
E se vuoi un capo alla moda partendo da tuo abito nell'armadio, affidacelo!

27/05/2026

Sabato 30 Maggio
e
Lunedì 1 Giugno
Prontosartoria rimane chiusa

02/05/2026

SABATO 2 MAGGIO CHIUSO

05/04/2026

Buona Pasqua

09/03/2026

C’è stato un tempo, in Italia, in cui l’eleganza nasceva naturalmente. Non nelle vetrine tutte uguali dei negozi, ma nelle sartorie, nei piccoli laboratori di quartiere, o nella casa della sartina del piano di sopra.
Negli anni Sessanta un abito non si comprava soltanto: si faceva. Bastava un pezzo di stoffa scelto con cura, una fotografia ritagliata da una rivista, o il ricordo di un vestito visto passando davanti a una vetrina. La sarta osservava, prendeva le misure, segnava il tessuto con il gesso e cominciava il suo lavoro paziente.
C’erano le prove, con il vestito ancora imbastito e gli spilli appuntati con delicatezza. Le pieghe sistemate con le dita, una manica accorciata di poco, una vita leggermente più stretta. Poi, qualche giorno dopo l’abito era finito: cuciture pulite, orli invisibili, un vestito fatto per quella persona e per la sua vita e quel capo continuava ad avere stile ed eleganza per anni e non soltanto per una stagione.
Quelle sarte possedevano un sapere silenzioso, fatto di esperienza e di attenzione. Conoscevano i corpi, i tessuti, le proporzioni. Vestivano madri e figlie, stagione dopo stagione, con discrezione e orgoglio.
Era un’eleganza vera. Forse era proprio quello il Made in Italy più autentico: non soltanto il lusso delle grandi sfilate o dei grandi atelier, ma la bellezza quotidiana di un abito cucito con pazienza, vicino a una finestra, mentre la macchina da cucire accompagnava piano la vita delle case.
-foto da Pinterest-

19/01/2026

Oggi 19 gennaio aperto solamente fino alle ore 18

13/01/2026

APERTO

06/01/2026

Purtroppo il negozio resta chiuso anche nei prossimi giorni causa una br**ta br**ta influenza
Sono spiacente !

CI SI RIVEDE IL 7 GENNAIO 😉
31/12/2025

CI SI RIVEDE IL 7 GENNAIO 😉

Lasciamo andare

Il nuovo anno è all'orizzonte, la soglia da attraversare è vicina. I mesi alle spalle ci hanno provati, plasmati. Cambiati. Ora è tempo di guardarci indietro, con sollievo e accettazione. E poi, semplicemente, fare un passo avanti.
Lasciamo andare le occasioni mancate, le cadute. Le amicizie che non hanno creduto in noi, gli amori che non hanno saputo o potuto restare.
Lasciamo andare i ricordi che pesano più del presente. Ciò che non era destinato a noi.
Lasciamo andare. E abbracciamo l'incertezza, con forza e coraggio.
È tempo di sentirci nuovi, determinati. Aperti alla vita. Un nuovo capitolo è appena dietro l'angolo, carico di doni, di felicità possibile. Di amore.
Fidiamoci del disegno che si svelerà passo dopo passo.
Fidiamoci del futuro.
Fidiamoci di noi...

wabbi_cuore_di_te

29/12/2025

MERCOLEDÌ 31 APERTO SOLAMENTE LA MATTINA

BUON  NATALE !
24/12/2025

BUON NATALE !

Indirizzo

Via Ragazzi Del 99, 113
Vicenza
36100

Orario di apertura

Lunedì 15:00 - 19:30
Martedì 09:00 - 12:00
15:00 - 19:00
Mercoledì 09:00 - 12:00
15:00 - 19:00
Giovedì 09:00 - 12:00
15:00 - 19:00
Venerdì 09:00 - 12:00
15:00 - 19:00
Sabato 09:00 - 12:30

Telefono

+393405057475

Sito Web

Notifiche

Lasciando la tua email puoi essere il primo a sapere quando Prontosartoria pubblica notizie e promozioni. Il tuo indirizzo email non verrà utilizzato per nessun altro scopo e potrai annullare l'iscrizione in qualsiasi momento.

Contatta L'azienda

Invia un messaggio a Prontosartoria:

Condividi